Articoli






SLA – Sealed Lead Acid

Le batterie al Piombo sono la più antica formulazione sviluppata per batterie ricaricabili, con composizione chimica formata da piombo (-) e biossido di piombo (+) in una soluzione elettrolitica contenente acido solforico.

In particolare le batterie al piombo Panasonic, già impiegate sul mercato da oltre 30 anni, hanno sviluppate caratteristiche per uso estremo in termini di sovra carica, sovra scarica, vibrazioni, shock e varie condizioni di stoccaggio. Inoltre sono già largamente in uso in tutte le tipologie di veicoli elettrici e nei sistemi di accumulo di energia da generazione fotovoltaica o eolica. Proprio per le applicazioni di mobilità elettrica, Panasonic ha creato linee di prodotto adatte a combinare le esigenze di lunga durata per un uso ciclico intensivo e caratteristiche di scarica impulsiva molto elevata. Per le applicazioni industriali, Panasonic propone un ampio range di prodotti, adatti alle più diverse applicazioni tra cui gruppi di continuità (UPS) e utensili elettrici.

Serie LC: batterie di alta qualità per la maggior parte di applicazioni stazionarie e cicliche; progettate con vita da 6-9 anni, 10-12 anni e 12-15 anni (LCQA); possibilità di contenitori autoestinguenti.

Serie EV : batterie studiate espressamente per veicoli elettrici e applicazioni cicliche e da energia rinnovabile; alta capacità, adatte a scariche elevate, utilizzabili a basse temperature ed ad alte correnti di spunto.

Serie UP: studiate espressamente per sistemi UPS, che richiedono una scarica veloce in assenza di rete; alta densità di energia; contenitore autoestinguente

Body
Text Color
Link Color
Background Color
Background Image
Menu
Background Color
Top
Text Color
Link Color
Bottom
Text Color
Link Color