Articoli






E-mobility

Per veicolo elettrico si intende un mezzo di trasporto che utilizza per il suo funzionamento un sistema a propulsione elettrica che è generalmente alimentato con batterie ricaricabili.
I veicoli elettrici possono essere differenti e a seconda delle necessità o caratteristiche di progettazione a 1, 2, 3, 4 o a più ruote, quindi moto, auto gli autobus e le biciclette, furgoncini ecc., oltre ad innumerevoli e vari sistemi di trasporto diversificati quali i Golf-Cart, e che sono ormai utilizzati in numerosi contesti dove sia necessario non emettere gas ed agenti inquinanti, cosi come motori fuoribordo elettrici per applicazioni nautiche. Fanno parte della categoria dei veicoli elettrici anche i mezzi utilizzati dai portatori di handicap quali le carrozzine e gli scooter personalizzati.
Sinter Italy propone per questo settore di mercato, oltre che alle batterie al Piombo PANASONIC, soluzioni Litio Ione o Litio Ferro Fosfato, studiate appositamente ed in stretta collaborazione con il cliente, al fine di meglio rispondere alle richieste elettriche del mezzo di trasporto e degli ingombri.
Sinter Italy dispone inoltre di un’ampia gamma di batterie LiFePO4 che possono sostituire le classiche batterie al Piombo, mantenendo lo stesso case, con molteplici vantaggi:
- peso nettamente inferiore;
- bassa autoscarica;
- oltre 2000 cicli di vita (80% D.O.D.)
Infine, Sinter è in grado di fornire anche speciali pacchi batterie Litio Car-Starter, assemblati con celle altamente performanti in grado di sopportare assorbimenti di corrente elevati anche per un tempo prolungato.

 
Body
Text Color
Link Color
Background Color
Background Image
Menu
Background Color
Top
Text Color
Link Color
Bottom
Text Color
Link Color