Articoli






Energy Storage

Energy storage, “stoccaggio di energia”, è un sistema che permette di raccogliere l’energia prodotta dalle fonti rinnovabili per renderla disponibile anche quando gli impianti non sono in funzione.
Lo scopo ultimo dell’accumulatore di energia è di rendere l'utente finale energeticamente autosufficiente. E’ particolarmente indicato in abbinamento con pannelli fotovoltaici poiché permette di accumulare l'energia prodotta in esubero dall'impianto durante il giorno (che in alternativa andrebbe ceduta alla rete) per poi sfruttarla in un secondo momento, ad esempio di notte quando l'impianto fotovoltaico non produce. L’edificio mantiene il collegamento alla rete elettrica che funge esclusivamente da “serbatoio di scorta” da cui attingere energia solo nel caso in cui l'accumulo energetico non fosse sufficiente a soddisfare le esigenze dell’utente.

Sinter Italy propone due soluzioni, con batterie al Piombo di assoluta qualità PANASONIC e con batterie al Litio Ferro Fosfato, tecnologicamente più avanzate e durature in riferimento ai cicli di vita stimati.

 
Body
Text Color
Link Color
Background Color
Background Image
Menu
Background Color
Top
Text Color
Link Color
Bottom
Text Color
Link Color