chi siamo sinter batteries

Sinter Italy srl nasce a Milano nel 1999 come azienda a conduzione famigliare, cercando di sfruttare al meglio decenni di esperienza tecnologica, di marketing e management a livello mondiale.

La rapida crescita del fatturato e la penetrazione del mercato sono entrambi determinati dalla sua capacità di diventare leader nella disponibilità di assemblaggio di celle singole, o di pacchi batteria, ALCALINE, Ni-Cd, Ni-MH, Piombo e Litio, primarie o ricaricabili, standard oppure su misura per le esigenze del singolo cliente.

Sinter Italy sorveglia l’evoluzione delle principali tecnologie che influiscono sul proprio posizionamento competitivo, al fine di inserire prestazioni più elevate a costi ottimizzati, a vantaggio dei propri Clienti. Tale attenzione implica una crescita costante delle capacità interne di progetto e produzione, garantendo così soluzioni a valore aggiunto in grado di soddisfare le opportunità di mercato maggiormente impegnative.
Un chiaro punto di forza, chiave di successo dell’azienda, risulta quindi essere sicuramente la determinazione nello stabilire solidi rapporti di partnership strategici con leader, sia orientali che europei, tecnologicamente molto qualificati, attraverso una stretta, continua, mutua cooperazione.

Un approccio di questo tipo guida Sinter Italy srl verso il suo ruolo previsto di essere partner di riferimento e consulente privilegiato per la sua clientela, individuata nei settori industriali più disparati laddove accumulatori di energia elettrica o batterie siano indispensabili.

Nel corso degli anni l’azienda si è trasferita a Casatenovo, in provincia di Lecco, nelle immediate vicinanze di Milano. E’ facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione a Nord del capoluogo lombardo. La sede ospita l’Amministrazione, la Direzione Tecnica, l’Ufficio Commerciale, la Linea di Prototipazione ed Assicurazione Qualità, nonché una moderna, tecnologicamente avanzata, Linea di Assemblaggio  di celle ed accumulatori.
In questo modo una percentuale significativa dei volumi produttivi complessivi viene realizzata all’interno dei suoi locali, consentendo quindi elevata flessibilità verso le esigenze dei clienti e garantendo inoltre un ulteriore valore aggiunto al prodotto finito.

Sinter Italy dispone inoltre di un’area di assemblaggio protetta da elevati livelli di campi elettrostatici, dotata di tutte le strutture necessarie ad un ambiente ESD-PROOF: rilevatore di campo in ingresso, pavimento, tavoli, scaricatori individuali, abbigliamento antistatico, strumenti collegati a terra.
Tutto questo permette a Sinter Italy di essere una tra le poche aziende in grado di progettare, sviluppare ed assemblare i circuiti di protezione essenziali per la realizzazione di pacchi batteria al Litio.

Sinter Italy agisce attualmente sul mercato industriale nazionale ed europeo, anche attraverso accordi di distribuzione con organizzazioni indipendenti. La copertura territoriale è indirizzata alle aree di maggior rilevanza economica, dove le strutture di vendita sono presenti con continuità.

Dal 2005 Sinter Italy ha inoltre raggiunto un accordo commerciale come distributore ufficiale di batterie PANASONIC INDUSTRIAL EUROPE GmbH.
 

chi siamo sinter batteries chi siamo sinter batteries chi siamo sinter batteries chi siamo sinter batteries  chi siamo sinter batteries

LABORATORIO DI TEST E SVILUPPO

Sinter Italy SRL è da sempre estremamente attenta alla qualità dei propri prodotti. A questo scopo si è dotata di sofisticate attrezzature che permettono di certificare le caratteristiche delle singole celle e dei pacchi batteria attraverso opportune misure di capacità, tensione, resistenza interna.
Le misure effettuate vengono, su richiesta del cliente, allegate ai lotti di produzione.

Lo staff Sinter, al fine di individuare le giuste metodologie di misura, ha visitato numerose fabbriche di celle, con particolare attenzione alle nuove tecnologie automatizzate per la produzione di Litio Ione, Litio Polimero e Litio Ferro Fosfato. Il risultato di questi contatti è stata l’identificazione di fornitori strategici a seconda delle differenti chimiche a base Litio presenti sul mercato, ed inoltre la scelta di una serie di strumentazioni per il collaudo e lo sviluppo di assemblaggi sempre con elementi al Litio ed i relativi circuiti di protezione dedicati.

Attualmente Sinter è in grado di testare assemblaggi sia di piccolo taglio (fino ad 1 Ah) che di media potenza (fino a 10 kWh), mediante macchine automatiche controllate a computer, in grado di fornire tutti i parametri fondamentali dell'assieme.
Caratteristica di Sinter Italy è quella di sviluppare i prodotti su specifica richiesta dei clienti: per questo risulta fondamentale la possibilità di simulare le condizioni reali di impiego del pacco batteria tramite le apposite apparecchiature, per essere in grado di ottimizzare le prestazioni dei circuiti di protezione/BMS.

La realizzazione dei prototipi avviene direttamente nei laboratori Sinter, con il vantaggio di un’importante riduzione dei tempi di consegna, la definizione dei parametri essenziali in stretta collaborazione con il cliente, al fine di fornire alla fabbrica tutti i dati necessari per la produzione di serie.

Scarica le SCHEDE TECNICHE dei macchinari.

         5V-1A                       40V-10A                    60V-40A                     5V-3A

            

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

Body
Text Color
Link Color
Background Color
Background Image
Menu
Background Color
Top
Text Color
Link Color
Bottom
Text Color
Link Color