Articoli






LIFEPO4 – Lithium Iron Phosphate

Le batterie al Litio Ferro Fosfato hanno tensione nominale 3.2V e rispetto alle Litio Ione una minore densità di energia ma caratteristiche migliorative in termini di resistenza alle temperature estreme, un maggior numero di cicli di vita attesi, oltre il doppio rispetto agli altri accumulatori al Litio, stabili performance elettrochimiche e ottime caratteristiche di scarica elevata e ricarica veloce. Estremamente sicure vengono usate in modo diffuso nella mobilità e nella trazione elettrica, oltre che negli attrezzi di potenza. Perfettamente indicate anche in applicazioni ad alimentazione fotovoltaica ed eolica proprio per l’alto numero di cicli di vita che sopportano senza deteriorarsi, per gli utilizzi all’esterno quali lampioni stradali ed inoltre per l’immagazzinamento  dell’energia da apparati di generazione green.

 

Vengono vendute esclusivamente dotate di circuito di protezione, con controlli di sovra carica, sovra scarica e corto circuito. nella progettazione di un pacco batteria al litio è fondamentale la conoscenza delle condizioni d’uso del pacco batteria stesso, ad esempio la corrente di scarica a regime, la corrente impulsiva, la corrente di ricarica, il range di tensione, eventuali criticità in temperatura o dimensionali; questo consente una scelta appropriata della tipologia di cella e di chimica di batteria, un adeguato dimensionamento del circuito di protezione per un assemblaggio affidabile e sicuro.

 

Sinter Italy è specializzata nella realizzazione di pacchi batteria in differenti assemblaggi secondo specifica cliente: siamo a Vostra disposizione per qualsiasi richiesta o informazione, potremo consigliarvi sulla scelta della tecnologia più idonea che meglio soddisfa le esigenze di ogni specifica applicazione.

 

 
Body
Text Color
Link Color
Background Color
Background Image
Menu
Background Color
Top
Text Color
Link Color
Bottom
Text Color
Link Color